Azienda › Storia

Costante ricerca ed innovazione
per una produzione interamente MADE IN ITALY

La STAMP FOIL SPA nasce a Lamporecchio in Provincia di Pistoia nel 1968 da una felice intuizione del suo fondatore Gettulio Cenci.
Fu infatti il primo in Italia a sperimentare ed introdurre la produzione di nastri per la stampa a caldo.
Largamente utilizzati nel settore calzaturiero, i nastri per la stampa a caldo prodotti dalla STAMP FOIL SPA, vennero introdotti alla fine degli anni 70 in altri settori emergenti ed al tempo stesso strategici per l’azienda: il settore grafico/cartotecnico e quello conciario e della finta pelle.
Tutto questo è stato reso possibile grazie all’intuito e alla continua ricerca dell’azienda improntata sulla elevata qualità ed esclusività del prodotto.

E’ nel settore conciario e della finta pelle che l’azienda, agli inizi degli anni 80, comincia a muovere i primi passi sviluppando un’offerta altamente innovativa e caratterizzata, sin dalla nascita, da una produzione interamente MADE IN ITALY.
Grazie alla vicinanza di un polo conciario importantissimo come Santa Croce in Provincia di Pisa e grazie alla collaborazione con le aziende leader di questo settore, la STAMP FOIL SPA consolida negli anni il ruolo di assoluta protagonista all’interno dei suoi mercati di riferimento.
L’ambizione e la capacità di credere fortemente in un progetto che agli inizi poteva sembrare privo di qualsiasi prospettiva, sono le linee guida decisive che hanno portato l’azienda a ricoprire la sua posizione odierna di attore indiscusso nel mercato italiano ed estero.

Oggi l’azienda si estende su una superficie di 10.000 mq all’interno della quale trova collocazione l’intera filiera produttiva, totalmente incentrata sul rispetto degli eccellenti standard qualitativi che da sempre caratterizzano la produzione.
Dinamicità e flessibilità dell’intero ciclo produttivo sono garantite infatti dal carattere di “azienda a conduzione familiare”. Ciò permette di fronteggiare al meglio i repentini cambi di tendenza di un mercato in continua evoluzione.
Gli obiettivi che da sempre caratterizzano l’azienda sono: la costante ricerca in termini di qualità ed innovazione e la salvaguardia assoluta della produzione interamente MADE IN ITALY.  Aspetto questo che contraddistingue la STAMP FOIL SPA all’interno dei propri mercati di punta, sin dalle sue origini.